Ieri sera tgevents,era a vedere, presso il Teatro Nazionale di Milano, il concerto Queen at Opera, un’esibizione spettacolare. Spettacolo rock-sinfonico basato sulle musiche dei Queen, torna nei più importanti teatri d’Italia. Sul palco oltre 40 musicisti, le grandi voci di LUCA MARCONI, VALENTINA FERRARI, ALESSANDRO MARCHI, LUANA FRACCALVIERI e il soprano operistico GIADA SABELLICO.
Prodotto da DuncanEventi, Queen At The Opera nasce da un’idea del produttore musicale e direttore artistico Simone Scorcelletti e, sin dal suo debutto nel 2015, ha collezionato standing ovation e dischi sold out in Italia e in Europa.
Classici indimenticabili e intramontabili come We Are The Champions, Bohemian Rhapsody, We Will Rock You, The Show Must Go On, Radio Ga Ga, Another One Bites The Dust saranno i protagonisti assoluti dello show diretto dal Piero Gallo, in cui il pubblico diventerà parte integrante di un’esperienza unica.
Si susseguono quartetti, duetti, assoli vocali e tentativi di dialoghi tra band e orchestra, che mettono in luce l’abilità di tutti, va anche notato che nella scelta degli equilibri dinamici della band non si lascia spazio ai picchi dinamici di cui sono pur ricchi i brani dei Queen, né un segno innovativo nella scelta scenografica, con l’emulazione delle movenze del grande istrione Freddy Mercury.
Una scenografia digitale bellissima, entri nello spettacolo, luci, suoni e colori meravigliosi…
Un successo strepitoso, cast eccezionale!!!