Elisabetta Povia ha intervistato Enrico Beruschi , il comico di Drive In….nato al Ticinese di Milano, Beruschi vive ad Arese dal 1980.
Gli abbiamo chiesto quale tra tutte le attività del suo percorso lavorativo gli avesse dato più soddisfazione; ha risposto che tutto quello che ha fatto è stato molto soddisfacente, l’unico rimpianto è di avere lasciato Drive In; comunque poco tempo fa ha registrato tre puntate di Striscia la notizia sostituendo all’ultimo Enzo Iacchetti che era malato. Ezio Greggio non lo vedevo da tanto però è stata subito sintonia.
Tra TV , Cinema e Teatro Enrico Beruschi ci ha detto che il teatro e la TV hanno un contatto diverso con il pubblico, per esempio quando faceva Drive In, sentivi che trasmettevi la gioia alle persone, si divertivano, il teatro invece è proprio diretto, partecipi attivamente.
In questi giorni Enrico Beruschi è all’Eco Teatro di Milano, in Via Fezzan 11, con Il Misantropo di Molière. La mia è la voce esterna e non ho costume di scena, gli attori sono molto bravi.
Cosa consiglierebbe Enrico Beruschi ai giovani che vogliono intraprendere la carriera dell’artista?
Farne un impegno con se stessi, se ce l’hanno dentro e non arrendersi anche quando, in teatro c’è meno pubblico, 10, 100 o 1000, l’impegno deve essere lo stesso!!!
Grazie Enrico Beruschi!