Con il suo nuovo album Innamorato, Blanco è in vetta alle classifica Fimi/Gfk, conquistando il primo posto delle classifiche degli album, dei vinili e dei singoli più venduti con il brano in duetto con Mina Un Briciolo di Allegria, sul podio dei brani più passati dalle radio e ai vertici nella Top Songs Debut Global di Spotify nelle prime 72 ore dall’uscita.
Il disco ha totalizzato oltre 70 milioni di stream realizzati sulle piattaforme digitali e oltre 6 milioni di views su YouTube.
Blanco scalza Geolier con Il Coraggio dei Bambini – Atto II, con 6 nuove tracce e due collaborazioni eccezionali come Giorgia e Marracash, che perde la vetta ed è secondo. Terza piazza per il nuovo disco dei Metallica, 72 Seasons, dodicesimo album di studio della band e primo lavoro dopo Hardwired…To Self-Destruct del 2016. Subito fuori dal podio un’altra nuova uscita e un altro ritorno, quello dei Baustelle con Elvis, che con Elvis sperimentano territorio e sonorità nuove.
Perde tre posizioni ed è quinto Lazza con Sirio, davanti a Tananai con Rave, Eclissi, entrambi protagonisti al festival di Sanremo ed entrambi ora attesi sul palco del Concertone del Primo Maggio a Roma. Settima Madame con L’Amore, seguita da Shiva con Milano Demons. Chiudono la top ten i Pinguini Tattici Nucleari con Fake News e Marco Mengoni con Materia (Pelle) che si prepara a rappresentare l’Italia al prossimo Eurovision Song Contest in programma la seconda settimana di maggio a Liverpool.