La Vita è un Attico

Tgevents è andato a vedere , a Teatro Martinitt, la rappresentazione teatrale “La vita è un attico”,di Antonello Costa, Gianluca Irti e Gianfranco Phino, regia di Andrea Palotto, con Antonello Costa, Gianpiero Perone, Valeria Monetti e Annalisa Costa.

La trama:un corriere è alle prese con la consegna dell’ultimo pacco della giornata. Nello stabile, però, nessuno sembra conoscere il destinatario, a partire dalla portinaia. Dopo aver superato l’iniziale stupore, con caparbietà e pazienza, il corriere dovrà far leva sul suo animo sensibile. Si troverà, suo malgrado, costretto a bussare ad ogni porta alla ricerca del beneficiario del pacco. Qui lo attendono confronti con inquilini tanto bislacchi, surreali e problematici quanto esilaranti. Ma cosa contiene questo pacco?

Quando metti intorno ad un copione da scrivere tre autori come Antonello CostaGianluca Irti e Gianfranco Phino dalla spiccata verve comica e un’inconfondibile lettura ironica del quotidiano e la scrittura prende forma fino ad arrivare alla costruzione di uno spettacolo molto divertente.

Al teatro Martinitt di Milano, Via Pitteri n. 58 fino al 5 novembre

https://teatromartinitt.it/prosa/stagione-teatro-martinitt-2023-2024/la-vita-e-un-attico

La Vita è un Attico

| Blog, Tutti i Video |