Al Teatro Manzoni il 3 giugno, si svolgerà la rappresentazione il Lago dei Cigni, balletto internazionale italiano, il balletto classico per eccellenza. Ci si immerge nell’eleganza del balletto, un capolavoro che incanta il mondo da oltre 100 anni. Uno spettacolo di grande responsabilità per il ritmo da sostenere e soprattutto per la grande preparazione tecnica richiesta per tutto il corpo di ballo, i solisti e i primi ballerini.
Il balletto racconta la storia del principe Siegfried, della principessa Odette e del mago Rothbart nei migliori costumi da balletto tradizionale. Una storia del trionfo dell’amore sulle forze oscure. Presentata in un linguaggio aggraziato ed emozionante da questa promettente compagnia, nata dalla coproduzione tra il Nuovo Balletto Classico, realtà conosciuta ed accreditata sul panorama italiano e internazionale dal pluriennale esperienza e l’Ukrainian Classical Ballet. Questo balletto adatto per un pubblico di tutte le età, apre le porte a un mondo di affascinante bellezza e dimostra come devozione e disciplina dei ballerini si celino dietro ad un’apparente disinvoltura sul palco.
La Compagnia del BALLETTO INTERNAZIONALE ITALIANO si avvale dei danzatori del Nuovo Balletto Classico – una realtà dinamica e innovativa nel panorama della danza italiana che unisce la tradizione della danza accademica a una visione contemporanea e fresca – e dell’Ukrainian Classial Ballet provenienti dai più celebri teatri nazionali dell’Ucraina, e il repertorio spazia tra i balletti più prestigiosi e sempre molto amati dal pubblico: Lago dei Cigni, Giselle, Don Chisciotte, Bella Addormentata e Schiaccianoci.
Info: https://www.teatromanzoni.it/eventi/il-lago-dei-cigni/

