Amleto in Salsa Piccante – Uno Skakespeare fuori menù

Ieri sera Elisabetta Povia è andata a vedere al teatro Martinitt Amleto in Salsa Piccante – Uno Skakespeare fuori menù di Aldo Nicolaj, regia di Vanessa Gasbarri con Massimiliano Vado, Danila Stalteri, Pietro Becattini, Walter Del Greco, Gabriel Durastanti, Claudia Ferri, Maria Francesca Galasso, Veronica Milaneschi e Giuseppe Renzo.

Una commedia brillante, uno Shakespeare divertente che racconta le vicende di Amleto Principe di Danimarca, cresciuto ed allevato nelle cucine del castello. Tutto si svolge in una cucina, dove i dipendenti commentano le vicende che accadono nel castello di Elsinor, il cui grande chef, il pirotecnico Froggy (Massimiliano Vado), forte dei preziosi studi svolti a Parigi, è alle prese con la preparazione di succulenti piatti per accontentare i regnanti, compresa la banda dei loro ospiti.

I suoi aiutanti sono la moglie Cathy (Claudia Ferri) la sorella Inge (Veronica Milaneschi) . Con loro in un continuo andirivieni tra le cucine e la sala da pranzo una sguattera (Maria Francesca Galasso, che in una breve scena indosserà anche i panni di Ofelia). Il cruccio di Froggy è quello che i suoi piatti non vengono apprezzati dal tormentato Amleto (Giuseppe Renzo), che, ritenendolo responsabile della morte del re suo padre, causata da indigestione, rifiuta ora i suoi piatti giudicandoli cattivi e poi tutto da scoprire!!!

Da vedere!!!

 

Amleto in Salsa Piccante – Uno Skakespeare fuori menù

| Blog, Tutti i Video |