Il 5 maggio 2025 è stato inaugurato, presso l’ospedale Niguarda, Lo Spazio Vita Niguarda , il nuovo spazio sarà utilizzato prevalentemente per domotica, gaming e tecnologie assistive in generale.
La Fondazione beOn Foundation, il Vice Presidente Stefano Di Giovanni, ha una collaborazione in corso per quanto riguarda il gaming, e il progetto condiviso si chiama Gaming For All, e da oggi si sposteranno in questa area per fare questa attività .
Un nuovo ambiente dedicato all’innovazione tecnologica e alle attività di musica accessibili.
Pensato per valorizzare al meglio le potenzialità delle nuove tecnologie e metterle al servizio dell’autonomia e della qualità della vita delle persone con disabilità.
Spazio Vita Lab nasce come un luogo di attività, servizi, formazione e co-progettazione, dove utenti, professionisti, operatori sanitari, aziende e università possono collaborare per promuovere l’innovazione sociale, migliorare l’accessibilità e favorire l’inclusione.
Un luogo pensato per accogliere idee, esperienze e nuove opportunità, con l’obiettivo di costruire un futuro in cui la tecnologia sia realmente al servizio di tutti!
All’interno della nuova struttura troverà spazio TECHLAB, e MUSI-CARE e il nuovo punto Gaming for all
Puoi trovare tutte le info su questo link: https://spaziovitaniguarda.it/inaugurazione-spazio-vita-lab/

