Elisabetta Povia è andata a vedere al Teatro Manzoni la commedia “La riunione di condominio” Nasce come fenomeno del Web che in dieci anni ha conquistato anche altri pubblici, Casa Surace arriva live a teatro con una pièce dei fondatori (Simone Petrella, Alessio Strazzullo e Daniele Pugliese) regia di Paolo Ruffini. In scena (insieme nella foto) Antonella Morea (La Mamma), Riccardo Betteghella (Ricky “il milanese”) e Daniele Pugliese (Nicola “il temerario”).
Una scenografia minima, in questa commedia tutti sotto lo stesso tetto, preparatevi ad assistere all’assemblea più epica e caotica che abbiate mai visto, dove un regolamento da votare, vicini “particolari” e un pubblico coinvolto in prima persona, danno vita a una commedia che è satira ma anche tenero affresco di un’Italia che si ritrova “tutta sotto lo stesso tetto”.
Una riunione condominiale, un regolamento da votare. E un pubblico che, senza accorgersene, si ritrova parte attiva della scena. La riunione di condominio è uno spettacolo che nasce dove finisce il teatro – o meglio, dove inizia la vita vera: in una casa, di cui tutti i condomini-spettatori diventano ospiti.
Da vedere!!!.