FOOTGOLF IN SPIAGGIA… gara goliardico-sportiva a scopo benefico a favore di AIRC. L’evento vede la straordinaria partecipazione di grandi campioni dello sport Italiano che si sfideranno sull’arenile alassino giocando a golf con l’utilizzo dei piedi e dovranno con un calcio dirigere verso la buca il pallone con meno tocchi possibili. Un percorso di 12 buche + 1 (la buca Jolly posizionata in mare per l’ultimo colpo shock) che saranno presenziate da originali e variopinte befane interpretate da personaggi locali e dalla mascotte (pupazzo) Aircopio della Ricerca A.I.R.C. (EVENTO FINALE CITTA’ DI ALASSIO)

Edizione 2018

Dopo Beccalossi e Zambrotta, tocca a “El Diablo”.
Claudio Chiappucci vince la terza edizione del “Footgolf in spiaggia 2018”. “El Diablo” Claudio Chiappucci, ex ciclista su strada, pista e ciclocrossista che vinse una Milano-Sanremo, tre tappe al Tour de France e una tappa del Giro d’Italia, ha vinto la terza edizione del “Footgolf in spiaggia” di Alassio, manifestazione sportiva promossa per sostenere l’aric. 
Al secondo posto si è piazzato Marco Lanna e al terzo Paolo Monelli. L’evento si è svolto sul tratto di arenile di fronte alla centralissima piazza Partigiani di Alassio che ha visto la partecipazione di campioni dello sport Italiano che si sono sfidati giocando a golf con il solo utilizzo dei piedi. A premiare i campioni è stato il presidente di Galup Giuseppe Bernocco.
Divisi in squadre hanno giocato tirando calci sulla spiaggia di Alassio Alessandro Scanziani, Beppe Dossena, Marco Lanna, Paolo Monelli, Claudio Sala, il cantautore leader storico dei New Trolls Vittorio De Scalzi, la voce del Gabibbo Lorenzo Beccati, i comici Baz e Alex De Santis, gli inviati di Striscia la Notizia Moreno Morello e Luca Galtieri e tanti Campioni Italiani di FootGolf (Lega Nazionale FootGolf, FootGolf Motta Treviso, FootGolf Liguria, Associazione Italiana FootGolf).
La manifestazione è stata organizzata dalla Eccoci Eventi di Alassio in collaborazione con il Comune di Alassio, le associazioni cittadine quali Associazione Bagni Marini, Associazione Albergatori e Consorzio Alassio un Mare di Shopping ed a tutto lo staff dei Bagni Molo che hanno contribuito per la giusta causa Airc.
Ha presentato Marco Dottore. Animazione musicale a cura di Nando Rizzo e Anna Nash. Lungo il campo gara sono state allestite postazioni A.I.R.C. con prodotti vari forniti dalle aziende e da varie strutture in qualità di fornitori ufficiali come: Galup 1922 (Galup…Ti è vicina tutto l’anno…), Vivai Montina di Cisano sul Neva (SV), Libreria Mondadori Alassio, Pasqualini Caffè.
Tutto questo a scopo benefico per la raccolta fondi A.I.R.C. ad offerta. Hanno contribuito alla riuscita dell’evento: Bottero Ski Limone Piemonte, Unieuro, La Costaiola Vini di Montebello della Battaglia (Pv), Salumificio Magrotti di Montesegale (Pv), e le seguenti attività commerciali alassine: Il Fornaio di Alassio, Ristorante Pizzeria Sol Ponente, Rudy Cafè, Clapsy e Clapsy Jeans, Caffè Pasticceria Pane Burro e Marmellata, Hotel Savoia, Hotel Ligure, Hotel Aida, Hotel Corso, G.H. Diana, Hotel Danio Lungomare, Hotel Rosa, Hotel Alfieri, Hotel Nuovo al Mare, Hotel Curtis Centrale, Grand Hotel Mediterranee, Hotel Europa & Concordia, Hotel Bristol.
L’evento FootGolf è stato ripreso dalle telecamere di Tgevents Television che ha realizzato uno speciale tv, condotto dalla giornalista Magda Rosso, con diffusione a carattere nazionale mediante il proprio circuito televisivo con più di 75 emittenti regionali site in tutta Italia del digitale terrestre oltre ad alcuni canali Sky.
La manifestazione è stata ideata ed organizzata dalla Eccoci Eventi di Alassio in collaborazione con il Comune di Alassio, le associazioni cittadine quali Associazione Bagni Marini, Associazione Albergatori e Consorzio Alassio un Mare di ShoppingShopping ed a tutto lo staff dei Bagni Molo che hanno contribuito per la giusta causa A.I.R.C. Per info. 0182.554886 – info@tgevents.it– www.tgevents.it